Helicobapter e dermatite seborroica al cuoio

buongiorno dottore..mi trovo una dermatite seborroica sul cuoio ho notato specialmente se mangio alcuni alimenti quali zucchero soprattutto..questo mi ha fatto pensare a problemi digestivi..infatti mi hanno trovato con gastroscopia e biopsia una lieve ernia iatale causata da sforzi in palestra e una lieve gastrite causata appunto da helicobapter pylori..la cura prescritta e di un gastroprotettore più la combinazione di 2 antibiotici mattino e sera il tutto per 10 giorni in più altri 20 giorni di solo gastro protettore..secondo lei/voi possono essere legate le crosticine della testa con helicobapter pylori? Se si dopo quanto tempo dall'eradicazione potrei cominciare a vedere risultati sul cuoio capelluto?e bastano i 10gg di antibiotici per ucciderlo? Devo aggiungere che non soffro di mal di pancia apparte qualche fitta leggera per pochi secondi..
[#1]
dopo
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
le gastriti helicobacter positive sono spesso in correlazione con l acne rosacea , non con la dermatite seborroica, e' anche vero comunwue che la ds e' influenzata negativamente da particolari abitudini alimentari: son da li mitare latticini, cibi lievitati , alcool e cibi piccanti.
Cordialita'

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta ma sinceramente nn ho capito bene la risposta..io sono astemio mangio solo carne bianca e non ho mai usato piccante..lattosio lo so evitando da parecchi mesi nemmeno biscotti o dolci..quindi la seborroica nn puo essere provocata da helicobapter pylori?perche il gastroenterologo dove mi sto curando mi ha detto di si..
[#3]
dopo
Utente
Non si e mai registrato un caso in cui la seborroica sia stata correlata a helicobater? Solo sul cuoio e sulle sopracciglia..cioè non l ho mai avuta in 24 anni ora ne ho 27 e sono 3 anni che non se ne va apparte d estate..mi sembra strano sia genetica..ne i miei genitori ne i loro fratelli ne i nonni nessuno apparte io ce l ha..
[#4]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
La mia risposta e' generale , si tratta di consigli di vita quotidiana utili a chi soffre di ds la limitazione telematica ci impedisce di entrare nel merito del singolo cado a distanza
Saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie dottore..però considerando la mia positività a helicobater lei cosa crede? che ci sia un possibile collegamento? La ringrazio per la risposta
[#6]
dopo
Utente
nel caso l helicobater fosse responsabile quanto tempo dopo l eradicazione si potranno vedere risultati sul cuoio?
[#7]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Come gia' detto a mio parere non c' e collegamento con la ds
Saluti
[#8]
dopo
Utente
ho visto molto testi esattamente in questo sito dove anche lei ha commentato nei consulti nel quale un altro medico consigliava a un'ragazzo per dermatite seborroica Di controllare vari valori tra i quali helicobater..c'è la possibilità che mi venga data una risposta alle mie domande..magari anche da un altro medico..magari di quelli che non consigliano creme e capendo che una persona pter arrivare a scrivere qui e da 3 anni che soffre psicologicamente e magari che cerchino il problema che la causa seriamente..helicobater provoca malassorbimento malassorbimrnto provoca dermatite seborroica si può leggere da altri suoi colleghi.helicobater in qualche modo funge da vasodilatazione produce sostanze tossiche..che vanno a modificare il sebo..nel mio caso helicobater mi e stato diagnosticato..come si può sentire medici dermatologi Che dicano cose differenti?
[#9]
dopo
Utente
mi può rispondere magari anche qualcun altro? Perché a questo punto in cui siamo adesso tantovale che cancello l account..perché così e stata esperienza davvero inutile..il mio gastrointerologo allora che e pure un privato amico mi prende in giro? Oppure e stato falso nel dirmi che Ci solo stato casi in cui ds e passata con cura eradicante per helicobater?mha
[#10]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Lei si sbaglia con l acne rosacea in quel caso c' e correlazione con l helicobacter . A volte puo' capitare che ci sia una forna mista di ds con acne rosacea ma questo a distanza non e' valutabile .Comunque l eradicazione va fatta in ogni caso ovviamente .
Saluti
[#11]
dopo
Utente
infatti ho anche la faccia rossa in alcuni punti..tipo intorno alla bocca..se così fosse una forma mista dove nei punti rossi mi si sfoglia la faccia leggermente invece nei capelli vengono crosticine allora sarebbe mista?e in questo caso ho una possibilità ke mi posso tutto radicato l elicobattero? Un altra domanda ho sofferto di condilomi sul glande ora non ho più..e la mia ragazza e negativa adesso al pap test..quindi e addormentato infatti non ho più niente da anni ormai..chi potrebbe essere correlazione tra hpv e ds? La ringrazio
[#12]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Se c' e una componente di rosacea o dermatite periorale l helicobacter puo' esserecorrelato, non ci dono correlazioni tra hpv e ds
Saluti
[#13]
dopo
Utente
ho notato come ultimamente mi si arrossa la faccia intorno alle labbra sulla fronte ma leggermente rosso e direi che la pelle si sfoglia non fa dermatite..mentre invece sul cuoio capelluto mi da delle crosticine proprio che se Gratto esce sangue tipo un brufolo..se non grato poi trovo proprio la pelle staccata tipo a pezzetti bianchi..e sotto questo punto di scrostatura si possono vedere arrossamenti..io purtroppo abito in campagna in un paesinoe non ci sono buoni medici dermatologi..quando raso i capelli di lato scompare tutto con un normale lavaggio...se fosse l elicobattero di quanto tempo necessita dopo la cura per guarire La pelle?all incirca?
[#14]
dopo
Utente
e quindi non ho ben capito se chi fosse una componente di rosacea sul viso cn la cura potrebbe scomparire anche la ds?
[#15]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Senza una diagnosi precisa impossibile risponderle mi spiace
Saluti