Fidanzata e attratta da un altro uomo

Buongiorno dottori,
vi espongo la mia situazione. Sono fidanzata da due anni con uomo, io 37 e lui 44 col quale sto bene sotto tutti i punti di vista.
Il problema è che sono attratta anche da un altro uomo e la cosa è reciproca.. abita nel mio stesso palazzo con una situazione in casa particolare. cioè vive con questa donna che ormai da anni è solo la mamma del loro bambino. lui dorme nel lettino da solo per fare un esempio... Però non vuole uscire da questa situazione e non capisco xchè ci sta potendo avere chi vuole, ha 50 anni ma è veramente un bell'uomo.
Cmq ieri sera ci siamo visti e lui mi abbraccia mi bacia sulle guance, è affettuoso,mi stringe forte e oltre quello non si va perché entrambi abbiamo queste situazioni.
Poi scende mi riempie di sms, che vorrebbe baciarmi ma poi ha paura di se stesso.. Che fare?? Io se dovesse succedere qualcosa mi sentirei in colpa verso il mio ragazzo... ma è forte questa attrazione.. Resistere e negarla a entrambi o lasciarsi andare con le dovute conseguenze di cosa potrà esserci, perché non si fermerebbe a una volta visto che mi ha confessato che il cuore gli batteva forte e questa la sua paura..
Cosa mi consigliate??
Grazie
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile utente,

ci parla di questa attrazione, ma non ci dice nulla della attuale relazione con il Suo compagno.
Vuole aggiungere qualche informazione in merito per fornirci un quadro più dettagliato della situazione?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Il mio compagno è un uomo pieno di vita e allegria, che sa stimolare nelle varie situazioni della vita.
Anche nell'intimità stiamo bene, è focoso e molto attivo..
diciamo che nelle coccole è molto vivace l'altro è forse più dolce x quello che ho sperimentato ieri sera
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, certo l'aspetto .. attrazione è molto importane, ma questo lui, vicino di casa.. magari con la sua compagna ha altro da , condividere ,una storia lunga, ricordi, impegni , e il bambino.. gli uomini ci pensano sa ? Non basta l'attrazione, le coccole dolci di una sera,, quindi , calma , vediamo, come girano le cose ed anche ,come dice , giustamente la Collega Pileci come procede la sua, di Lei, relazione con il fidanzato, vivace va bene , ma avete altro in comune ?
Aspettative, progetti, sguardi sul mondo, perchè sono poi questi aspetti che rendono duratura una relazione..
Coraggio, guardiamo, molti auguri per tutto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
È un gioco!

A guardia e ladri.
Serve per sentirsi vivi..
Seduttivi..
Giovani...
Emozionati...

L'amore e le relazioni sono ben altra cosa.

Si interroghi sulla sua coppia: dialogo, empatia, sesualita, intimità, progettualità...

Il resto sembra essere l'anti depressivo momentaneo, non la "cura" per la sua coppia...che sembra con un varco aperto verso l'esterno

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it