Pelle atopica

Buongiorno,sono una ragazza di 25 anni e ieri ho scoperto tramite una visita dermatologica di avere la pelle atopica con piccole acne rosse in viso..mi è stata prescritta una crema emoliente...volevo chiedere, posso utilizzare i trucchi?fondotinta,fard,correttori?se si,di che genere?...un'altra cosa...ultimamente soffro anche di forfora...(ho dimenticato di parlarne con il dermatologo ieri) cosa devo utilizzare come shampoo? Uso Head & shoulders come shampoo ora...posso continuare con quello o ci vuole qualcosa di più specifico??grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si può usare i trucchi con moderazione ma dovrebbe farli cosnigliare dal dermatologo: anche quelli possono variare in base al tipo di pelle e di patologia dermatologica; da qui purtroppo non possiamo farlo nello specifico; inoltre, le è stata esclusa una patologia del cuoio capelluto (es dermatite seborroica)?

cari saluti

Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it