Domanda sulla candida maschile

Buongiorno, sono un ragazzo di 32 anni, peso 70kg per 1:70 di altezza.
Vorrei porgere alcune domande sulla candida maschile visto che sono due anni che puntualmente , almeno 3 - 4 volte l'anno mi torna la candida con rossore al glande e macchioline bianche, l'ultima curata due settimane fa, ed oggi che vi scrivo ha fatto nuovamente la sua comparsa.
Ho letto in internet, ma non so quanto ci sia di vero, che la candida cronica può portare problemi al cuore. C'è qualcosa di vero? e se sì dopo quanti anni? io la curo con Travocort pomata, dopo essermi sciacquato la parte interessata.
Io non soffro di cuore e neppure i miei genitori, salvo mia nonna. Posso star tranquillo riguardo alla candida e le sue correlazioni (ammesso ne abbia) con il cuore?
Grazie mille a tutti i dottori che vorranno rispondermi.
Buona giornata e buon lavoro
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi notizie e correlazioni prive di qualsiasi fondamento scientifico.

Senta ora in diretta il suo medico di famiglia e poi eventualmente anche il suo andrologo di riferimento e si allontani da "fonti internettiane" non attendibili.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/