Pitiriasi rosea di gilbert

Buonasera, in seguito a una visita dal medico di base per alcune bolle sul corpo, mi ha detto che si tratta di pitiriasi rosea di Gilbert, posso fare lo stesso attività sportiva come corsa o spinning? Grazie per una sua risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Non mi pare vi siano controindicazioni alla pratica dell'attività sportiva,ad eccezione se vi fosse l'assunzione di farmaci (ad es. antistaminici) per il controllo dell'eventuale prurito della malattia stessa, che possono dare sonnolenza e quindi interferire con la pratica dello sport,sempre tenendo conto che la pratica dell'attività sportiva, può far sudare e il sudore può a sua volta aggravare il prurito stesso, qualora fosse presente!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva