Urgente, è possibile concepire così

Buonasera dottori,
mi scuso anticipatamente per il disturbo.
La notte tra sabato e domenica le mie mani sono venute a contatto con un po' di liquido pre-seminale o nonon so se effettivamente era liquido seminale, credo di aver usato amuchina e di averle lavate ma ho qualche dubbio, comunque poi sono andata ad orinare e ho toccato la carta igenica con le mani ovviamente. Nel caso non le avessi lavate è possibile che gli spermatozoi si siano depositati sulla carta e poi entrati in contatto con la vagina?
Comunque dopo che toccato il liquido ho toccato altre cose e comunque dovrebbero essere passati almeno 10/15 minuti prima di andare in bagno. Io ero al 4/5 giorno di mestruazioni di un ciclo mestruale che dura 30/33 giorni.
Scusate non ho esperienza e questa cosa sta diventando fonte di forte ansia per me.
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

quello che ci racconta, anche se in modo un pò confuso, difficilmente farebbe pensare ad un rischio serio e significativo per una gravidanza indesiderata.

Senta ora il suo specialista di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
La ringrazio per la sua risposta.

La mia preoccupazione è che gli spermatozoi si siano depositati sulla carta e successivamente siano venuti a contatto con la vagina. È possibile?

È vero che muoiono dopo pochi minuti a contatto con le mani o l'aria in generale?

Distinti saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,gli spermatozoi si inattivano rapidamente a contato con l'aria ed,ancora di più,su superfici esterne.Tranquilla.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it