Lobivon o tenormin

Buongiorno volevo un informazione sto prendendo una pillola di lobivon da 5 mg per ipertensione provocata da stato d ansia prima prendevo invece tenormin da 50 la mia domanda e questa ma che rapporto c'è tra 5 mg di lovibon e 100 di tenormin l efficacia e la stessa perche ce una bella differenza come scritto sulle confezioni cioè per raggiungere 50 di tenormin che prendevo prima quante pastiglie dovrei prendere di lovibon, oppure lovibon e piu concentrato anche se e da 5 grazie
[#1]
dopo
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sonio due betab bloccanti diversi.
Il LOBIVON ha come dosaggio massimo di 5 mg, che equivalgono a 50 mg + 50 mg di Tenormin.
Il nebivololo, per la sua formulazione e' piu' indicato nel maschio giovane per il ridotto effetto sull'attivita' sessuale.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore il tenormin e un vasodilatatore come il lovibon
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No sono beta bloccanti non vasodilatatori anche se metà LOBIVON libera ossido nitrico alla periferia quindi possiede seppur modeste attività vasodilatatrici
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottore secondo lei e piu consigliabile il tenormil o lobivon per la mia ipertensione da ansia mi ha detto che il lobivon e piu nuovo come farmavo e in piu come dice lei ha dei principi vaso dilatatori, un altra cosa con il tenormin il mio medico mi ha detto di associarlo al Ramipril, potrebbe farlo anche con il lobivon secondo lei
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
entrambi possono essere associati al ramipril senza problemi.
Tenga conto che il ramipril ha una emivita di 12 oer e che pertanto va assunto due volte al di.
Sia Lobivon che tenormin , essendo beta bloccanti, sono ideali nel paiente ansioso.
Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore è vero che attività sportiva aiuta ad abbassare i livelli di ipertensione io pratico piscina due volte a settimana
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
l attivita fisica piu utile é il camminare a passo svelto per un ora al giorno

con questo la saluto

cecchini