Dolore dorsale

Buongiorno scrivo per un dolore alla parte alta della schiena che si irradia alla scapola inoltre ho difficolta a fare sospiri a tossire e quando deglutisco mi fa male la schiena.
Mi e'venuto dopo un sforzo prolungato a lavoro faccio l operaio.
Da cosa puo dipendere il dolore e il dolore alla deglutizione puo dipendere dai nervi della schiena infiammati?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Le cause possono essere variate.
In assenza di accertamenti diagnostici e valutazione clinica di alcuno, è molto difficile assumere un orientamento.
Contatti, intanto, il Suo Medico di base. Può essere che, già ad una prima valutazione clinica, si possa assumere un orientamento e, da lì, ripartire con le valutazioni.
Mandi pure ulteriori eventuali informazioni.
Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore, sono stato dal medico di base stasera che mi ha visitato e lui sospetta un infiamazione alla schiena nella parte alta e mi ha prescritto tachipirina e un miorilassante... La cosa che mi preoccupa e' il forte dolore quando mando giu..puo essere correlato all infiammazione sospettata dal medico? Grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Direi che bisognerebbe scindere due problemi: rigine del disturbo dall'apparato respiratorio o dalle radici nervose?
Stiamo a vedere l'esito dei consigli del Curante, quindi risentiamoci.
Cordialità