Petto che si muove a ritmo col battito cardiaco

Buongiorno,
scrivo perchè da diversi mesi mi sono accorta che, soprattutto da seduta, vedo il seno sinistro palpitare leggermente (si tratta di un movimento davvero piccolo, ma lo noto se indosso magliette morbide) e ho notato che questo movimento va a ritmo col battito cardiaco.
Non avverto palpitazioni, il ritmo cardiaco non mi sembra affatto accelerato (ho circa 70 battiti al minuto a riposo), la pressione arteriosa è perfettamente nella norma, a volte tendente al basso e qualche mese fa ho effettuato ECG per visita sportiva ed era tutto a posto. Mi chiedo se questo fenomeno che osservo occasionalmente sia fisiologico o se devo fare degli accertamenti. Non sono affatto magra e ho un seno piuttosto abbondante, non so se questo possa in qualche modo influire sul fenomeno.
Vi ringrazio per la cortese attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
E' del tutto fisiologico.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la sua cortesia e rapidità nella risposta.
Normalmente non sono così attenta a ogni minimo sintomo, ma ho da pochissimo scoperto di essere incinta (6 settimana) e do più peso a fenomeni a cui prima non davo importanza.

Da qualche giorno poi la mia pressione è piuttosto bassa: questa mattina al risveglio mi sentivo piuttosto debole ed era 113 su 60! La cosa non mi spaventa perchè ho sempre avuto la pressione tendente al basso e i medici mi hanno sempre detto che è meglio bassa che alta, ma c'è qualche accorgimento particolare che devo prendere secondo lei?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Deve bere soltanto molta acqua , almeno 1,5 - 2 litri al giorno, di qualsiasi marca, inclusa "quella del Sindaco"...
Arrivederci

cecchini