Rapporto orale e lingua bianca

Salve gentili dottori
A seguito di un rapporto orale con un ragazzo brasiliano circa una settimana dopo mi è comparsa una patina bianca con tanti puntini rossi penso siano papille gustative e anche in fondo alla lingua le papille sono molto ingrossate, mi era comparsa anche un afta sotto la lingua ma non mi faceva male è scmparsa dopo 3 giorni, la patina NON si toglie agevolmente la lingua sembra essere un tappeto credo siano i "villi" che si sono allungati non so come definirlo scusate inoltre si presenta un po' gonfia in quanto hai lati della lingua vi è la marcatura dei denti..
Sono andato dal mio medico che senza neache prescrivermi il tampone mi ha fatto prendere un antimicotico in capsule senza beneficio.
A questo punto decisi di mia iniziativa di fare il tapone linguale dando esito negativo!
A questo punto decidi di andare da un otorino che mi disse che poteva essere reflusso e quindi mi prescrive una terapia senza risultato ora sinceramente non so più dove sbattere la testa i soldi spesi sono tanti ma niente risultati concreti.
Potrebbe essere qualche malattia sessulmente trasmissibile? Se si quale?
Inoltre ho letto di altri topic in cui si parla di questo ma mai nessuno ha poi scritto come abbia risolto o cosa abbia scoperto di essere..
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
in genere queste forme di glossite non correlano con alcuna MTS , e ,nell'adulto immunocompetente , che non abbia fatto terapie predisponenti, neppure con candidosi orale.
La possibilità di risoluzione è legata ovviamente alla corretta diagnosi(colonizzazione batterica saprofitica...RGE, etc), che naturalmente non è possibile per via telematica.
I trattamenti topici , in ogni caso , al fine di rimuovere la patina , a seconda della obiettività , di solito sono soddisfacenti.
cordialità
I

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Gazie per i preziosi consigli!
Quindi pensa che una visita dermatologica sia indicata?
Non so veramente da chi andare..