Nodulo testicolo

salve, sono un ragazzo di 23 anni già operato per testicolo ritenuto in eta infantile.
da qualche giorno ho notato che tastando la vena attaccata al testicolo ho come l'impressione di toccare una stringa legata piu volte, premetto che oggi dopo aver avvertito fastidio e poco dolore sono andato immediatamente dal mio medico e egli mi ha prescritto una visita andrologica per un nodulo al testicolo destro.
questo nodulo è un tumore? mi asporteranno il testiccolo oppure dovrò affrontare chemio diventando sterile?

vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
dopo
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Perché mai deve coltivare dei pensieri così oscuri?Orsù non si bendi la testa prima di cadere! Non è assolutamente detto che si tratti di qualcosa di veramentà serio, il nostro Collega che la visiterà ovviamente giudicherà e le proporrà un eventuale percorso di diagnosi. Annotiamo solo che in linea di massima questi problemi dovrebbero essere trattati da un nostro Collega specialista in urologia, l'andrologo propriamente detto ha altrre competenze.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it