Perdite scure

Buongiorno, avrei bisogno di un consulto per tranquillizzarmi! Ho fatto consulti, e analisi del sangue per controllare tutto la mia situazione ormonale Giacchè avendo un follicolo che non supera i 2 cm e nelle ovaie policistiche soffro di macchie ematiche dall'azione fino al ciclo! La mia ginecologa dice di stare tranquilla ma per livello mentale e difficilmente gestibile! Sempre quando vado in bagno anche per defatigare defecare ho perdite ematiche! Ma può essere sempre spotting?sicuramente non ho una vita tranquilla, sempre stressata è molto ansiosa e di conseguenza soffro anche di intestino irritabile: alterno stipsi a scariche E sempre con mal di pancia!cosa mi consigliate

[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gent.ma,
le perdite ematiche "scure" dai genitali esterni meritano un approfondimento e controllo di tutto l'apparato genitale che non sia solo indirizzato al controllo ormonale, ma riguardi l'ispezione della vulva, vagina e cervice uterina, meglio se effettuata con esame colposcopico, insieme ad un esame ecografico pelvico transvaginale ed eventuale isteroscopia. Per quanto riguarda il suo "intestino irritabile" , un consulto gastroenterologico potrà esserle di aiuto.
Un saluto caro

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, ho fatto sia visita interna che ecografica... Nessun problema
[#3]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentile signora cosa intende per visita interna? E' stata fatta un'ispezione colposcopica di vulva, vagina e cervice?
Saluti cari