Meclon e mercilon

Salve il medico mi ha prescritto l antibiotico meclon per un mese..io ne ho prese9-10 e nel contempo assumo la pillola anticoncezionale mercilon..da circa 2mesi. Sono arrivata alla 9 pillola e ieri ho avuto un rapporto non protetto i primi minuti ... Sarà entrato 4-5 volte e poi abbiamo usato il preservativo fino alla fine... Ho paura di non essere protetta dalla contraccezione .. Cosa devo fare in tal caso?! Assumere la pillola del giorno dopo?! Mi risponda il più presto possibile grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma il meclon non si assume per bocca, non è un antibiotico !
Mi faccia capire bene cosa ha assunto , se si è confusa nello scrivere questa domanda , mi scriva correttamennte il nome commerciale .
Il MECLON esiste soltanto in crema e ovuli vaginali
Attendo una riformulazione della sua domanda.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI