Herpes simplex

Buongiorno, volevo chiedere una conferma per quanto riguarda l'herpes simplex di tipo 1 herpes labbiale quindi. Se una persona ha il virus, ma in latenza, cioè da anni non ha Più manifestazione ed entra in contatto con bolle erpetiche per esempio tramite un bacio, non è possibile che a causa di ciò abbia una nuova manifestazione del virus giusto?
Cioè non si Può trasmettere l'herpes a qualcuno che ce lo ha gia giusto?
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Quando sono piene di liquido, le vescicole erpetiche sono altamente contagiose. Il contagio tuttavia, avviene solo nei confronti di quelle persone che non sono mai state colpite dal virus in questione. Tutte le altre possono stare tranquille, poichè il loro sistema immunitario e' gia' in grado di "riconoscere" il virus responsabile...sempre che non sopraggiungano eventi particolari (stress,infezioni,esposizioni al sole,ecc.) che ne possano riattivare la latenza!Cordialità!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva