Ecografia scrotale

Salve. Vorrei fare un ecografia scrotale con eco-color doppler ai vasi spermatici per avere un po il quadro generale della situzione dato che da circa una quindicina di gg avverto bruciore/fastidio al testicolo dx. Nel centro di ecografia in cui spesso mi reco ad effettuare gli esami ecografici è un dott. radiologo. Vorrei chiedere: perchè l'ecografia scrotale sia correttamente effettuata ed interpretata è strettamente necessario che sia un andrologo/urologo ad effettuarla? un radiologo ha la preparazione necessaria perchè le sue conclusioni possano ritenersi affidabili ? Ringrazio anticipatamente chi risponderà al mio quesito.
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

un radiologo con chiare conoscenze anatomiche ed uro-andrologiche è lo specialista adatto per fare questo tipo di indagini cliniche.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Mi scusi Dott. , non ho bene inteso. Quindi Lei fa riferimento ad un radiologo ben preparato e non ad uno specialista andrologo /urologo per l'effettuazione di questo esame, giusto? La ringrazio anticipatamente per l'ulteriore chiarimento .
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Può essere anche un urologo od andrologo con chiare e precise competenze radiologiche.

Un cordiale saluto.