Dolore e gonfiore polso sn

Buonasera,

vi descrivo brevemente la mia situazione, vi anticipo che in passato circa 15 anni fa mi anno ingessato il braccio sx con operazione di tiraggio in sala operatoria ma non mi ricordo cosa mi ero rotto e lo sport che pratico è il Pugilato.

Ora è da un paio di mesi che ho dei problemi con il polso sx con dolore quando appoggio il palmo a terra (per farmi capire quando faccio le flessioni in palestra) con un rigonfiamento sulla parte dorsale .

Sono andato dal medico curante e mi ha prescritto una RM ed un RX dopo aver letto i risultati della RM.

Ho preso appuntamento in ospedale per una visita ortopedica ma i tempi sono abbastanza lunghi .

Potete darmi un consulto anche perché sono molto preoccupato .

Vi allego i referti con la foto del mio polso

Se vi serve altro non esitate a chiedere.

Vi ringrazio in anticipo.

Alfredo

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che non è possibile prendere visione di immagini di nessun tipo (come avrà visto dalle linee guida https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ al punto 2-i),sarebbe forse stato utile che avesse trascritto il referto della RMN e delle Rx. La prima cosa da fare, comunque, è escludere che si tratti di una frattura dello scafoide. Le suggerisco di farsi visitare da un ortopedico esperto in chirurgia della mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/i-soci/mappa-soci-sicm.html (zoomando sulla mappa) gli Specialisti più vicini, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano, oppure vedere qui i Centri di Riferimento per la Chirurgia della Mano. http://www.sicm.it/it/chirurghi-e-professionisti/centri/elenco-centri-mano-italia.html
Cordiali saluti
Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it