Ovulazione

Salve ,
Avrei una domanda da porre ... Ho comprato il test clearblue doppio indicatore di concepimento con l'idea che potesse ottimizzare l' individuazione del periodo fertile. Bene , questa e' la mia esperienza : arrivo ciclo 2 marzo termine 7 marzo . Comincio ad eseguire il test giorno 10 marzo risultato cerchio vuoto. Giorno 11 faccia fissa sorridente che indica che si è' raggiunto il picco dell' ormone . Ho rapporti giorno 11 e 13. Giorno 14 eseguo test cerchio vuoto , giorno 15 faccia fissa sorridente ... Un altro picco ... Sono scettica dunque eseguo un ulteriore test al termine delle 48 ore giorno 16 mattina cerchio vuoto ... Pomeriggio ( visto che ho dolori all ' ovaio) ripeto test
Faccina fissa . Quest' andamento mi sembra anomalo ed il risultato dei test poco affidabile . Dottori cosa ne pensate ? Pubblicizzano l'accuratezza del test al 99 percento nonché l'affidabilità. Non ci capisco più nulla . Grazie.

[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisogna chiarire che il test individua il periodo periovulatorio , ma non ci da certezze se è avvenuto lo scoppio del follicolo (ovulazione) che avviene quando il follicolo giunge ad almeno 18/21 mm di diametro.
Secondo aspetto da valutare è l'esame seminologico del partner che va sempre valutato dopo 4 giorni di astinenza sessuale.
SALçUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI