Rigetto impianto dentale?

buongiorno,
ho dovuto sostituire un molare arcata inferiore (47) con un impianto.
Tutto piuttosto bene, intervento leggermente traumatico, ma nulla di particolarmente rilevante.
Ciò che di strano mi accade, invece, è che da una settimana (da quando mi è stato montato il dente sull'impianto) ho febbre e strani malesseri che non riesco a ricondurre a cause precise.
Mi pare che il dente sia stato montato male e che la parte esterna risulti posta internamente. SO che sembra paradossale, ma il mio dentista dice che mi devo abituare, visto che per lungo tempo ho avuto una zona di vuoto tra i denti. A me invece pare davvero di avere un corpo estraneo e mi sento come se il mio organismo non lo tollerasse. E' possibile?
grazie se vorrete rispondermi
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
di norma la sintomatologia da lei riferita, non è riconducibile all' applicazione di un impianto se è ben tollerato, i sintomi nei giorni successivi l'intervento possono essere rappresentati da dolore lieve-moderato, gonfiore (edema post operatorio) circoscritto mediamente nell' area in cui è stato eseguito l'intervento, tutti transitori che si risolvono nell' arco di 7-9 giorni.
La sensazione di "corpo estraneo" è abbastanza frequente specie se l' elemento è mancante da tempo. Pertanto le consiglio di pazientare ed attendere affinchè possa abituarsi alla presenza della nuova corona innestata. Cordialmente.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it