Aritmia

Buongiorno, da un mese a questa parte ho dei problemi.
Tutto iniziò sentendomi delle forti vampate di calore al petto seguiti da dei giramenti di testa dopodiché è subita una tachicardia con anche dei dolori al braccio sinistro e fitte nella zone del cuore.
Dopo ciò decisi di andare al pronto soccorso e mi hanno fatto l'eco cardiogramma ed è perfetto così pensarono che siano problemi di ansia e hanno deciso di darmi il lexotan.
Settimana scorsa ho anche fatto una visita dal cardiologo e anche lui mi ha detto che il mio cuore non presenta nessun problema.
Mi hanno messo anche l holter ma ha segnato solo una semplice aritmia.
Io davvero non so più cosa fare, ho pura che mi venga un infarto o che i sintomi che ho siamo dovuti a qualcosa anche perché ultimamente ho anche delle vampate di calore nella gamba sinistra.
Secondo lei può essere un problema di ansia ?
La prego mi aiuti non so più cosa fare !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si, penso anche io che si tratti di problemi ansiosi.
L' ansia va curata, e non subita...
Ne parli con uno psichiatra di fiducia

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Anche il gonfiore alla gola può essere causa di uno stato ansioso?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se per gonfiore alla gola intende il senso di mancanza di aria si, si chiama "bolo isterico"

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Non è che mi manchi proprio l'aria è che quando sono un po' agitata mi sento la gola che mi si gonfia senza mancarmi l'aria però.
Mi scusi se la sto disturbando ma qui nella mia cotta nessuno mi è utile. Continuano a dirmi che sono pazza e basta.
Grazie ancora
Arrivederci
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma che c'entra la pazzia ?
Le' e' solo ansiosa e va curata per quello.
Si rivolga ad uno psichiatra di sua fiducia.
L' ansia va curata e non patita

Cordailita'

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, questa sera mi sono sentita delle forti vampate di calore con una sensazione di piede freddo.
Dice che può essere anche in questo caso ansia ?
Grazie
Arrivederci