Mestruazione anticipate con la pillola

Buona sera,volevo chiedergli se potrebbe essere normale dopo 4 mesi che assumo la pillola drosurelle,21 pillole ho anticipato di una settimana le mestruazione.
E come mi devo comportare,se continuare e finire il blister e fare la pausa di 7 giorni prima di ricominciare una nuova confezione.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting o l'emorragia da rottura riconoscono fra le cause l'assunzione della pillola in orari molto diversi della giornata, la sua ripetuta dimenticanza , ma anche problematiche nell'assorbimento orale e una occasionale e concomitante terapia farmacologica in grado di interferire con la farmacodinamica della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI