Esami ematochimici

Buongiorno,
sono un uomo di 55 anni che è molto attento alla propria salute in particolare cardiaca in quando un mio nonno è morto a 40 anni per infarto miocardioco acuto(grande
fumatore).
Io non assumo mai ne alcool ne fumo e seguo una dieta quanto possibile ricca di frutta e verdura.
Chiedo quali esami del sangue devo fare per avere uno screening APPROFONDITO del mio rischio cardiaco.
Si parla di questi valori: Ldl,Hdl,Glicemia glicata,Trigliceridi,Fibrinogeno,Lp(a),Omocisteina.. sono corretti cosa dovrei aggiungere o togliere?
grazie mille
alex
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Credo che la cosa migliore sia affidarsi ad un buon cardiologo!
Non sono sufficienti esami di laboratorio per una valutazione cardiologica che abbia un senso!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia