Diverticolosi del sigma

Salve,sono un uomo di 46 anni.Ho scritto gìà in altre sezioni,sono ricoverato a ospedale per una prostatite acute.Dopo un TAC Aaddome ha evidenziato la prezenza diverticolosi del sigma con iperdensita del tessuto adiposoperiviscerale tra sigma e retto.I urologi che i gastroentorologi guardando il TAC mi hanno perscritto la seguente terapia;ciproxin 500mg//asaco l800mg//flagyl 250mg//enterogermina 2 flacone al giorno.La terapia a domicilio per 10 giorni.Oggi sono in penultimo giorno di cura.Miglioramento si,ma non competamente.Fastidio di stare seduto,leggeri dolori intorno all"ano.fastidio durante defecazioni.Si come la visita di controllo gastroenterologica e fissato per giovedi 24 marzo,volevo chiedere consigli in questo tempo di atessa per la visita.Continuare la terapia!Cosa devo mangiare e cosa no durante in questo infiammazione!Grazie!
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve però darci qualche notizia clinica. Quai sono stati i suoi disturbi intestinali nelle settimane (o mesi) precedenti alla TAC ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!Iprimi disturbi sono stati dolori zona perineale,dolori addome,sciena bassa .Gradualmente entro in un mese,dolore ed gonfiore nella zona tra scroto e il retto,dolori forti durante defecazioni(feci non troppo dure).Sono migliorato,zona perineale non e piu gonfia,non ho piu dolori sciena.Ho ancora fasdidio durante defecazioni e leggero dolore addominale a volte sinistra a volte destra.Esami sangue normali,urine e feci negative.Grazie!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non sembrano disturbi tipici della diverticolite, comunque la terapia va continuata. Alimentazione evitando cibi che producono meteorismo...

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Cosentino!Il TAC con contrasto che ho effettuato vede tutto ! Diferenza tra diverticolite-diverticolosi-colon irritabile-colite..Ringrazio di nuovo!