La pressione bassa

Salve dottore, vorrei un parere riguardo un avvenimento che mi sta suscitando ansia. Ho partorito con parto naturale il 3/02/2016. Un mese e mezzo fa, in gravidanza ho avuto un diabete gestazionale, tenuto sotto controllo con la dieta. Senza assumere insulina! Pressione sempre perfetta 120/70 a volte anche piuttosto bassa 100/60 o addirittura 90/60. Ma ieri ho avuto uno strano episodio. Premetto di essere una ragazza ansiosa, e che sto vivendo un periodo di cambiamenti importanti, che mi stanno stressando... Ieri mi sentivo, strana, spossata, stanca... È un po di tachicardia. Salgo le scale di casa e misuro la pressione che risulta 129/93! È ALTA????poco dopo la misuro di nuovo ed era 117/75. Non mi era mai capitato di avere la pressione alta! Mi sta preoccupando. Ipertensione? O semplicemente ansia e stress? Sono preoccupata perché io ho sempre avuto la pressione bassa... Anzi, sono addirittura svenuta con 90/50 come mai questo valore? Secondo lei come dovrei approfondire? Grazie in anticipo per la sua cortese attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora,

lei e' ossessionta dalla pressione artriosa.
Ha partorito da poche settimane.
perche' non si gode la maternita' come mliardi di donne hanno fatto prima che lei diventasse madre?

La saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta! Ha ragione, mi sto fissando, purtroppo più sto in ansia più mi fisso! Sto cercando di godermi questo momento bellissimo, però non so come mai ma dopo il parto si sono scatenate in me ansie mai avute precedentemente.. Quindi questo evento dovrei metterlo da parte e basta? Senza darle troppa importanza? So bene che dovrei distogliere l'Attenzione dalla negatività... Ma ultimamente mi rimane difficile.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Beh questo non e' un problema cardiologico.
Chiuda il computer ed esca con suo figlio/a e vada a fare belle passeggiate.
arrivederci

cecchini