Chirurgia unghie

Salve, ho 31 anni ed ho le due unghie degli allucinante affette da funghi da circa 15 anni sono ispessite di colore verdastro sulla parte superiore insomma orrende. Inutile dire che le ho provate tutte, niente non sono mai guarito e sono convinto che non guariranno mai. La cosa mi ha dato non pochi problemi nel corso degli anni ed in effetti me li da ancora, non metto mai scarpe aperte e mi vergogno anche di andare al mare, insomma è un problema. Allora avrei preso una decisione, toglierle, togliendo anche la matrice ovviamente, e mettere non so, una protesi? Ecco la mia domanda è questa, esiste in chirurgia estetica togliere le unghie ed istallare un unghia finta permanente? Se si mi sapete dire qualcosa al riguardo? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, la rimozione totale dell'unghia è fattibile mentre la ricostruzione con unghia finta non è possibile mancando la base sulla quale appoggiare. Men che meno una soluzione permanente
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Che brutta notizia che mi da! Questa cosa onestamente mi deprime, mi sembra impossibile che non ci sia una soluzione a questo problema, eppure ultimamente sembrano essere molte le persone affette da onicomicosi, e che potrebbero magari voler fare una cosa simile. La ringrazio cmq molto per la risposta. Salve