Gravidanza e ingestione lattice

Buonasera, sono alla 37 settimana di gravidanza. Vorrei chiedervi un parere su fatto. Da quando soni incinta, per almeno due volte al giorno e tutti i giorni,ho preparato la verdura prima della cottura maneggiandola con guanti in lattice NON per alimenti. Preciso che si tratta principalmente di verdure che una volta pelate risultano "viscide"/bagnate/ appiccicose una volta sbucciate (e che ho anche fatto a pezzetti quindi sono state tanto a contatto con i guanti) come carote, patate e cipolle....

Mi è venuto il dubbio e mi è preso il panico solo ora, a fine gravidanza, che magari, possa aver costantemente ingerito del lattice o altre sostanze migratorie usate per la loro produzione(e il talco interiore)dei guanti monouso e può ciò aver fatto male alla mia bambina.

Sono davvero nel panico e spero in un vostro parere.
Ringrazio

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessun motivo di cui preoccuparsi in merito a quanto richiesto, stia tranquilla

Tommaso Vannucchi