Macchie marroni sul glande

Gentili medici,
sono un ragazzo di 23 anni, da un paio di anni ho una macchia marrone sul glande. (dimensione circa 1.5 mm di diametro quando il pene non è in erezione , quando è in erezione circa 3 mm)
Recentemente sono apparse tre macchioline (molto più piccole di 0,5 mm).
(non ho ne bruciore ne prurito ne qualche altro sintomo).
-Avete già avuto qualche altro paziente con queste macchie?
-Mi potreste elencare una serie di cause che possono portare queste macchie?
Io nella mia vita ho fatto sesso solo con la mia ex-fidanzata e sempre con il preservativo.
Guardando bene ho anche qualche altra macchiolina sulla pelle esterna del pene come se fosse un semplice neo.
Grazie e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile ragazzo,

migliaia di casi, come il suo.

Queste le principali cause di macchie marroni sul pene - glande:

- melanosi
- nevi giunzionali
- melanoma
- ipercromie post infiammatorie:
a) da vitiligo
b) da lichen sclerosus
c) da altre dermatosi

Pertanto prenoti la visita dermatologica e l'epiluminescenza

cari saluti
Dr Laino
www.latuapelle.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it