Rimozione neo dal naso

Ho un neo color pelle, che purtroppo si nota sotto luce del sole o con il flash nelle foto, posto proprio sulla punta del naso. Mi provoca insicurezza perché non mi piace, ho già un naso 'importante' e quindi vorrei rimuoverlo. Non mi sono ancora mosso perché temo che la rimozione possa lasciare una cicatrice. Non vorrei che la cicatrice peggiorasse la situazione, purtroppo però non posso sapere che risultato verrebbe fuori dall'asportazione di questo neo. Il mio dermatologo ha detto che si può rimuovere con il laser e forse aveva accennato che non era proprio un neo, o almeno non l'aveva definito tale. Mi preme sapere se un eventuale cicatrice può essere più invasiva del neo rimosso, o in caso se si può rimediare.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
la rimozione di un nevo mediante laser comporta generalmente un' abrasione superficiale che se ben trattata non crea grosse problematiche dal punto di vista estetico (ciò dipende anche dalla profondità del nevo da asportare).
Dopo l'asportazione si forma una crosticina che non deve in alcun modo essere rimossa e successivamente la zona in questione va massaggiata con opportune creme e protetta con una crema solare ad alto schermo protettivo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it