Stimolo frequente ad urinarie e piccole perdite di urina

Ho 23 anni. Da qualche giorno ho notato piccole perdite di urina. In pratica se premo sul glande esce sempre una gocciolina di urina. Da ieri sera ho lo stimolo frequente di urinare e sento come un bruciore. Da specificare che sono un po ansioso e ipocondriaco. Cosa può essere?
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
I sintomi potrebbero essere correlati ad un'infiammazione/infezione delle vie urinarie. Se i sintomi persistono, contatti il suo medico curante per farsi prescrivere gli esami diagnostici appropriati o direttamente uno specialista urologo. Nel frattempo beva molta acqua, minimo 2 litri al giorno. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Il bruciore e lo stimolo frequente ad urinare sembrano essersi attenuato, ma sè premo sul glande c'è quasi semore la gocciolina. È normale?
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente, aspetti un altro pò di tempo. Magari altri 10 giorni. Comunque una gocciolina che esce quando si preme sul glande può essere normale e non segno di qualcosa di patologico. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
È sconsigliabile avere rapporti sessuali per il momento?
[#5]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Non penso ci siano problemi o sia un rischio per lei o la/il partner. Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Va meglio... I sintomi ce li ho con meno frequenza di prima... però ho notato che durante l'eiaculazione ho come un bruciore....
[#7]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Se i sintomi sono importanti e persistono , contatti il suo medico curante per fare degli esami colturali tipo urinocoltura/spermiocoltura/tampone uretrale. Mi faccia sapere. A presto