Frattura di rotula

Salve a seguito di incidente stradale mi sono fratturato la rotula sx riportando una frattura scomposta.
Nel cadere lacerandomi su pietrisco ho contratto una brutta infezione al ginocchio sono stato curato con atibiotico specifico endovenosa ciprofloxsacina e targosid400 per quattro settimane.
Infezione superata solo che la cicatrice che ho riportato mi causa una mancanza di elasticità che non mi fa più piegare il ginocchio oltre i 75/80 gradi.
Sono passati cinque mesi da premettere che due mesi sono stato imobilizzato per via della ferita.
Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio a parte la frattura per il resto tutto è nella norma.
Ora chiedo gentilmente cosa posso fare per piegare maggiormente il ginocchio.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Versiglia Medico fisiatra 125 8
Buongiorno,
è normale, in questi casi, avere una rigidità articolare, causata dalla frattura e dalle complicanze infettivologiche legate alla frattura.
La cosa più importante ed urgente da fare è recarsi da un collega specialista Fisiatra che possa indirizzarla al percorso riabilitativo più idoneo per il suo caso (fisioterapia, approccio farmacologico, terapia fisica, ...).
Cordiali saluti
Francesco Versiglia