Calore al petto

Salve, ho 29 anni e da un anno circa mi capita di avvertire una sensazione di calore al petto che si irradia nelle spalle fino ai bicipiti. Questi episodi della durata di uno o due secondi, si verificano di notte quando mi sveglio di soprassalto o in seguito ad un sonno agitato, nel momento in cui prendo conoscenza. Talvolta avverto un peso in petto e contemporaneamente una lieve pressa nei polsi, questa sensazione nelle braccia da sveglia mi capita solo alla vista del sangue. Ci sono dei periodi in cui questi episodi sono piú frequenti, quindi ho fatto diversi Ecg riportando valori normali. A quali esami dovrei sottopormi per capire di cosa si tratta? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non mi pare che lei necessiti di ulteriori esami.
I siintomi che lei riferisce sia per durata che per tipo non sono di pertinenza cardiologica.
Mi pare che lei abbia una notevole componente ansiosa.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso