Transaminasi

SALVE, a Tutti i medici.
Volevo avere un chiarimento sui valori di riferimento dei GOT e GPT su una donna.Dalle analisi mi risulta (GOT 15, Rif min e max 15-37)(GPT 29, Rif min e max 5-65),ecco volevo sapere in internet ed nella altre esami che ha fatto in passato nei fogli c'era scritto per i GPT come valori di riferimento per le donne GPT 6-31,ma e' giusto 5-65 negli ultimi esami che ha fatto? o avran sbagliato.Grazie Cordiali saluti a tutti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
si tratta di parametri di riferimento che possono variare in relazione alle differenti metodologie usate nei laboratori di analisi.
Se i valori sono nell'ambito del range indicato a lato di ciascun risultato, questi possono considerarsi normali; nel caso della signora sembano a posto.
Le analisi di laboratorio devono comunque essere sempre interpretate da un medico.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Ho capito,grazie ciaoo.