Gli è stato diagnosticato demenza senile precoce

Buonasera mio marito ha 28 anni.. da un un pò di tempo noto che cambia stati d animo passa dal arrabbiato allo stare bene in poco tempo a volte è triste.. non vuole mai uscire e passerebbe tutto il giorno a dormire...si arrabbia spesso per niente e insulta facilmente.. discute molte volte su cose successe magari due giorni fa convinto sia stato il ieri ... ruba cose piccole di poco conto devo stare sempre attenta o chiedergli quando andiamo ai negozi.. noto che trema non lo fa sempre ma ha le mani che le tremano lo noto quando magari beve acqua o mi passa qualcosa.. al lavoro hanno chiamato l ambulanza perchè ha fatto un attacco di panico molti mesi indietro comunque...suo nonno ai 30 anni gli è stato diagnosticato demenza senile precoce.. sfoga nomi con un amica mi ha detto che magari può essere un disturbo di bipolarismo è possibile? Io a mio marito lo conosco da 10 anni e lui è astemio e non fa uso di doghe e neanche scommette
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe far valutare la situazione da uno specialista per capire se possano essere presenti forme precoci di demenza.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno l ha vista una psichiatra la diagnosi che le ha dato è depressione atipica con comportamento ossessivo compulsivo.. ha detto che probabilmente se lo porta da molti anni... le ha mandato un esame tiroideo e il biochimico.. a cosa servono questi esami? Può peggiorare ancora o è una malattia che si guarisce? Cordiali saluti