La soluzione schoum

Salve, ho 20 anni e da un mese e mezzo circa provo bruciore al termine della minzione.
I primi tempi avvertivo forti bruciori al termine della minzione per circa 20 secondi (un 60% delle volte, altre volte non bruciava per niente) e nel corso della giornata sentivo un prurito interno 3 o 4 volte al giorno per 5/10 minuti.
Poi la cosa è un po' migliorata ed ho fatto l'urinocoltura da cui non è uscito niente.
poi non ho avvertito più prurito, ma il bruciore al termine della minzione si. (internamente al termine col glande a confine con l asta).
Ho chiesto al mio urologo, il quale ha detto che devo eseguire un tampone uretrale per germi clamidia e tryconomas.
Io non ho nessuna intenzione di fare il tampone uretrale anche per via di amici che mi hanno detto che è dolorosissimo, così ho provato per una settimana con la soluzione Schoum. Con quest'ultima ho avuto netti miglioramenti, infatti ora provo bruciore una volta ogni 4/5; le volte restanti non provo bruciore.
Ora ho varie domande:
1) C'è qualche altro tipo di esame/analisi che potrei fare da cui si possono evincere infezioni?
2) Posso provare per ancora un po' di tempo la soluzione Schoum?

P.S.: ultimamente spesso ho un'erezione molto forte, nel senso che ad un certo punto sembra che mi stia per scoppiare. Lo sento che tira.
sono circonciso.

Grazie mille per l'attenzione e spero che possiate aiutarmi, magari con qualche consiglio e rispondendo alle domande...

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo il prodotto da lei indicato non è un farmaco mirato contro le infezione delle vie uro-seminali.

Sul tampone uretrale poi, se fatto in ambiente aggiornato, utilizzando tamponi uretrali dedicati e non il classico "cotton-fioc", non ha nulla di drammatico e non è "dolorossisimo".

Risenta ora il suo urologo di riferimento.

Detto questo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'immediata risposta.
Avevo già letto l'articolo escludendo quest'ipotesi dato che dall'urinocoltura non è uscito niente.
Da un semplice esame delle urine potrebbe risultare niente?
O qualche altro esame...

P.s. avevo dimenticato di precisare che prima della soluzione schoum, per circa 3 o 4 giorni, l'atto finale della masturbazione non è stato molto piacevole poichè ho avvertito una sensazione diversa, una sensazione tipo come se il pene fosse pieno di urina
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

dopo avere consultato anche il suo andrologo di riferimento, oltre al tampone uretrale, può essere indicata anche una spermiocoltura con ricerca di micoplasmi e chlamydiae.

Ancora un cordiale saluto.