Cistite?

Buonasera dottore, la mia storia clinica inizia poco più di un mese fa quando cominciai adi accusare dolori durante la minzione, talvolta accompagnati anche da dolori nella zona uretreale tra una minzione e l'altra, non ho mai avuto cattivi odori o perdite strane, dopo circa 10 giorni da questi fastidi andai dal medico che mi prescrisse il monuril dicendo che si trattava di cistite, fatta la cura sono stata bene per una settimana dopo di che i sintomi sono ricomparsi, ho pensato dipendesse solo dal fatto che dovessi bere di più e così ho fatto e la situazione sembrava si stesse attenuando, fino ad un paio di giorni fa quando il dolore si è riacuizzato, con crampi alla zona uretrale e fastidi al termine della minzione, considerato che il monuril a quanto pare non ha funzionato e che oltre a dolore suddetto non ho altri sintomi da cistite, potrebbe trattarsi di altro o secondo lei è più probabile che l' antibiotico non fosse quello giusto, nella prima ipotesi che altra patologia potrebbe essere?
Preciso, inoltre, che ho avuto solo rapporti protetti a parte un leggero sfregamento dei genitali
La ringrazio anticipatamente
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

fatta una valutazione completa colturale sulle urine?

Che cosa le ha detti il suo urologo di fiducia?

Detto questo non si pasticci, senta il suo specialista di riferimento e, al momento giusto, se indicato, faccia una precisa e mirata valutazione colturale delle urine ed eventualmente anche un tampone uretrale.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta! Il medico che mi aveva prescritto l'antibiotico non era un urologo e non trovandomi a casa nemmeno il mio medico curante, dovrei tornare nei prossimi giorni e chiederò la prescrizione per l'urinocultura. Grazie!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643