Domanda ciste testicolo ???

salve dottori,volevo sapere ho dei fastidi al testicolo destro,ho fatto un eco ed e uscito fuori

INCREMENTO VOLUMETRICO APPENDICE DESTRA (6X7MM) CHE MOSTRA ASPETTO DISOMOGENEO CON MICROCALCIFICAZIONI CONTESTUALI

ECO FATTA IL 21/10/2015

ora ho effettuato una prova,mettendo una luce lateralmente al testicolo nel buio,ho notato che la luce riflette e si intravede meta testicolo trasparente pieno di liquido ,con una macchia nera lato epidimido..

il problema e che ho dei fastidi saltuari anche lato destro addome,tra ombelico e inguine zona appendice

vi chiedo un consiglio perche essendo disoccupato e cn un figlio non ho molta disponibilita economica,il mio dottore disse che non e una cosa grave
chiedo pareri a voi urolghi se e una cosa da operare o altro..
grazie mille
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se il suo medico , dopo valutazione clinica diretta , l'ha tranquillizzata a questo deve attenersi.

Poi, con calma, sarà bene sentire in diretta anche il suo urologo di riferimento e con lui valutare se è il caso di approfondire la sua situazione clinica con una ecografia delle borse scrotali.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio del consulto,ma io ho chiesto al medico base volevo un vostro parere su questa cosa---->>>>>

INCREMENTO VOLUMETRICO APPENDICE DESTRA (6X7MM) CHE MOSTRA ASPETTO DISOMOGENEO CON MICROCALCIFICAZIONI CONTESTUALI

potrebbe essre un tumore??? ho paura adesso non mi sta causando problemi ,ma mi da fastidio perche il testicolo risulta un po ingombrante

grazie mille
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

senza una valutazione clinica reale nulla di definitivo le possiamo dire.

Detto questo poi il concetto sostenuto dal suo medico di fiducia deve essere ben preso in considerazione e quindi lei dovrebbe tranquillizzarsi in attesa sempre di una successive ed eventuale valutazione specialistica diretta.

Ancora un cordiale saluto.