Holter 24

Salve, sono una ragazza di 25 anni, ho effettuato mercoledì una visita cardiologica (elettrocardiogramma ed ecocardiogramma), l'esito è buono, il cardiologo mi ha riscontrato una tachicardia sinusale e prolasso della valvola mitralica. Non capisco una cosa, il perchè non mi è stato prescritto l'holter 24. Come devo fare per richiederlo? Visto che da qualche giorno ho extrasistole continue e fastidio. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Basta che il suo Medico le prescriva l'esame e che eli prenoti l'esame in un cemntro cardiologico
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
la ringrazio per la sua celere risposta, il medico di base per la tachicardia sinusale mi ha prescritto il betabloccante LOBIVOn nebivololo, però mi ha anche detto di essere cotrario all'assunzione di quest'ultimo in giovane età. Forse per i farmaci è meglio aspettare l'holter? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Di solito prima si fanno gli esami, si formula una diagnosi e poi si prescrive una terapia........

Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
allora aspetterò l'holter 24 grazie mille
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2017
Ex utente
Salve, scusi se disturbo ancora. Oggi a causa di vertigini ho effettuato la misurazione della pressione era: 150,90 poi scesa a 135,85. Il medico (non sapendo della mia pressione alta, perchè l'ho misurata in farmacia ed al pronto soccorso), mi ha prescritto per la tachicardia sinusale i betabloccanti, NEBIVOLOLO LOBIVON, 1/4 al giorno. Vorrei prenderli ma ho paura possa succedermi qualcosa, il medico ha detto che è contrario, ma ho continue vertigini secondo me causate da pressione alta. Posso assumerlo domani mattina senza problemi o può succedere qualcosa? Grazie
P.S.= ho 25 anni e mi sembra strano avere già ipertensione.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
No guardi per fare diagnosi di ipertensione non bastano un paio di valori.
Lei e' molto agitato ed ansioso.
Smetta di preoccuparsi.
Arrivederci