Serenoa repens ed erezione mattutina

Gentili dottori, sono quasi quattro anni che assumo serenoa repens tutti i giorni sottoforma di compressa ad alto dosaggio (tipo 320 mg se ricordo bene) per problemi di caduta dei capelli (insieme ad una lozione). Non so bene da quantio tempo, se da quando ho iniziato ad assumere la serenoa, se da prima o da poco, ma noto che spesso non ho l'erezione mattutina e in generale l'erezione durante la giornata. Il mio dermatologo che mi ha prescritto la cura dice che non dipende dalla serenoa. Tendo ad avere raramente l'erezione mattutina e l'erezione in generale esclusivamente quando sono molto ecciatato sessualmente. In questi casi il problema non si pone e ho un erezione normalissima.
Ciò che vorrei sapere e se la serenoa puo procurarmi questo problema o se può essere causato da fattori psicologici, considerando che da quando mi curo e quindi ho compreso di stare perdendo i capelli tendoad essere certi giorni triste e depresso e mi sveglio anche triste, inoltre da quando mi sto curando tendo ad interessarmi poco del sesso femminile a causa della insicurezza dipendente dai capelli.
C'è un modo per capire se dipende da problemi psicologici, dalla serenoa o da altro? grazie
[#1]
dopo
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore, escludo che serena repens possa dare problemi di erezione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta.
Ma apparte la serenoa, per capire se il problema dipende da fattori fisici, cosa bisogna fare? Analisi del sangue? Controllare il livell di certi ormoni ? Grazie
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12