Aggressività e dispercezioni

Salve gentili medici, ringrazio per la vostra pazienza, eravamo rimasti che non uscivo di casa....la situazione peggiorando, e aggiungendosi voci fastidiose che parlavano tra di loro mi hanno ricoverata....all inizio del ricovero andava piuttosto bene poi ad un iper felicità mi hanno addirittura tolto tutto l antidepressivo che prendevo da anni le voci le ho sempre sentite pero ci do poco peso....ma ad un certo punto la situazione peggiora di brutto, sento le persone che mi dicono alle spalle che sono matta o ripetono cosa dico e poi ho tirato un pugno ad una porta a vetri in reparto fratturandomi la mano...ne ho tirato uno poi a mia mamma che adoro piu di ogni cosa al mondo....rispondo male al mio fidanzato...ed ho minacciato senza rendermene conto mia mamma di spegnerle una sigaretta in faccia....insomma nn sono io...questa aggressività nn è da me....cosa mi sta succedendo??? Che devo fare? Io prendo 20 mg di abilify e 1000 di depakin....io non sono un medico ma secondo me sto abilify serve poco a me le voci le sento...certo meno di prima...vedo pure figure....e sta aggressività improvvisa nn è tollerabile...dovrei aspettare che passi sta fase o chiedere un consulto ad un altro medico per un cambio di antipsicotico? Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Sembra che sia virata in una fase maniacale, che si accompagna alle dispercezioni. L'euforia può essere solo una prima fase, spesso l'aggressività è presente.
I medici valuteranno sicuramente un cambio di terapia. Se si tratta di una fase abbastanza grave, urge un cambio

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore il mio psichiatra non crede che io sia bipolare la diagnosi è sempre disturbi di personalità e depressione ricorrente a caratteristiche miste....a parer mio è un bipolare nn so di che tipo....anche se la diagnosi nn la si puo fare su se stessi io credo sia cosi....oggi mi hanno dimessa appunto con la solita diagnosi...dopo un grosso peggioramento e soprattutto dopo che ieri sera mi hanno fatto un iniezione di en intramuscolo da 4 mg perche avevo la convinzione di avere i vermi nello stomaco.....cmq a sto punto cambio proprio psichiatra, perché son 5 anni che peggioro, son partita col disturbo di conversione che nn mi dava piu di tanto fastidio
...a soffrire e far soffrire gli altri sta diventando una vita poco possibile.....scusi lo sfogo