Il quale è stato sottoposto all'asportazione

Salve sono un ragazzo di 34 anni, il quale è stato sottoposto all'asportazione di una cisti sacro coccigea.
L'intervento è stato effettuato con techina chiusa e risale a 10 giorni fà.
Per la prima settimana dopo l'intervento sembrava andare tutto bene.
Ma successivamente dalla ferita e da alcuni punti di sutura e iniziato ad uscire del sangue e del siero ( così l'ha chiamato il mio chirugo).
Purttroppo sono 4 giorni che questo versamento esce in maniera alquanto copiosa e inizio un pò a preoccuparmi.Il mio chirugo ha detto che è una cosa alquanto normale e che la cosa si risolverà nel giro si 30/40 giorni.
Ora sto facendo ogni 2 giorni una medicazione in ambulatorio alquanto dolorosa, e purtroppo quando sono a casa devo cambiare le garze che si imbrattano molto velocemnete.
Chiedo un vostro consiglio e anche una vostra opinione su quanto accaduto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Il decorso e' compatibile con l' intervento subito, progressivamente i disturbi diminuiranno e la ferita guarita'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta;
Questo un pò mi conforta,onestamente mi ero preoccupato,perchè mai avrei pensato si avere dei versamenti così cospiqui.
Vorrei chiederle gentilmente se c'è,oltre alle medicazioni che effettuo in ambulatorio,qualcosa che potrei fare a casa.
Il mio chirugo mi aveva consigliato anche di dormire con la schiena poggiata al materasso, cosa che non riesco a fare per il dolore.
Ho visto purtroppo lungo tutta la ferite un bordo rosso,cosa credo che sia dovuta hai versamenti.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
L' unica cosa da fare credo sia stare relativamente a riposo.
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta allora non mi resta che attendere.
[#5]
dopo
Utente
Un ultimissa domanda...le medicazioni, quale iter dovrebbero seguire?
Cioè con cosa viene effettuata?
Quali farmaci?
[#6]
dopo
Utente
Scusate ancora ma leggendo nel web ho constatato che in situazioni tipo la mia ,cioè uscita di sangue e siero dopo l'intervento,la cisti potrebbe risultare recidiva !!!!
Questa cosa è vera?
Sono davvero sconfortato......ho anche da 2 giorni ripreso a prendere l'antibiotico........