Extrasistole ventricolari

salve ho 58 anni l anno scorso ho fatto l holter risultato circa 4000 extrasistole ventricolari monomorfe ma con la prova da sforza queste scomparivano.. oggi dopo un anno ho ripetuto l holter è ne sono uscite 369 di extrasistole ventricolari monomorfe .. non ho mai assunto CARDICOR .. lho solo preso per una settimana ma avevo forti giramenti di testa ..

COMMENTI : RITMO SINUSALE A FREQUENZA COMPRESA TRA 64 E 112 B/M'
EXT.VENTRICOLARI MONOMORFE, NON RIPETIVE (M.I.A.520 MSEC9
ASSENZA DI TURBE DELLA CONDUZIONE DELL ìIMPULSO
ASSENZA DI MODIFICAZIONI DEL TRATTO ST E T

TOTALE VENTRICOLARI: 369 avg 15/hr 0.3 % deii battiti totali
PREMATURO VENTRICOLARI: 369 avg 15/hr 0.3 %dei battiti totali
COPPIA: 0
TRIPLA:0
SALVA:0
VT:0

MAX FC: 112 bpm alle 14:59 ( 1 min avg)
MEDIA FC: 78 bpm (1 min avg)
MIN FC: 64 bpm alle +03:46 (1 min avg)
BATTITI TOTALI: 113872
BATTITI STIMOLANTI:0

aspetto vostri consigli vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nel suo caso le extrasistoli (sia se siano 4.000 che solo 300) non sono numericamente significative...occorre solo inserirle nel contesto clinico (se lei ha problemi cardiaci o meno) poiché se il suo cuore è sano le sue extrasistoli sono benigne e da non trattare.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
salve non ho nessun problema cardiaco secondo lei dovrei fare la provo da sforzo? grazie tante
[#3]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

aveva scritto nel suo primo intervento che tali extrasistoli venivano soppresse dallo sforzo. Per cui a mio giudizio non vi sono le indicazioni per ripetere tale esame diagnostico.

Cordiali saluti
Dr. Iacopo Ciccarelli

Dr. Iacopo Ciccarelli

[#4]
dopo
Utente
cordialmente la ringrazio