Distorsione caviglia sx

Buonasera, ho ritirato una risonanza magnetica eseguita alla caviglia dx e il risultato è stato:
Sfumato edema contusivo del margine postmeduriale del corpo astragalico;
Alterazioni dell apparato capsulo legamentoso anterolaterale della tibio tarsica per lesione completa del legamento peroneo astragalico anteriore.
Edametosi dei fasci profondi del complesso legamentoso deltoideo;
Sovracarico della sottoastragalica e del astralagoscafoidea con ispessimento del capaulare recesso dorsale;
Tenosinovite del tibiale posteriore e del flessore lungo l'alluce e delle dita.

Vorrei capire bene di cosa si tratta quanto sopra descritto, in quanto i termini sono troppo scientifici.
Dopo due settimane dall'infortunio, non riesco ancora ad appoggiare la caviglia e il dolore è intenso oltre ad un enorme gonfiore in ogni parte del piede.

Cosa mi devo aspettare da questo trauma?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area Le consiglierei di ripostare anche in area ORTOPEDIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com