Laser ad eccimeri e cardioaspirina

Buonasera,
il mese prossimo devo effettuare la correzione della miopia ad un occhio con il laser ad eccimeri.
Prendo ogni giorno la cardioaspirina per un TIA che ho avuto due anni fa.
Vorrei sapere se è il caso di sospenderla prima dell'intervento, e quando giorni prima.
Grazie
[#1]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Salve,
la chirurgia a cui verrà sottoposto agisce solo sulla cornea, tessuto trasparente e fisiologicamente avascolare, ovvero privo di vasi. Il rischio di sanguinamento è perciò virtualmente assente e non è necessario sospendere la sua terapia.
La mia raccomandazione è comunque quella di chiedere al suo oculista per togliersi ogni dubbio.

Resto a disposizione,

Dottor Valerio Bo
Studio privato: Piazza del Municipio, Mele, GE
In-Focus Centro Medico: Via Renata Bianchi 46, Genova - 010 0980890

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta,
purtroppo ho solo l'indirizzo email del reparto ma non mi hanno ancora risposto, proverò a contattarli telefonicamente.

Ne approfitto per chiedere un'altra informazione, vorrei tingere i capelli prima dell'intervento in modo da non doverlo fare dopo (ho letto che non si può fare dopo).
Posso farlo circa 7 giorni prima dell'intervento o è meglio evitarlo?

La ringrazio ancora
[#3]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Devo dire che è una domanda che non mi era mai stata fatta!
Comunque si, li tinga senza problemi (la controindicazione dopo l'intervento è legata al possibile contatto con il reagente chimico e la cornea appena operata).

Se le va mi faccia sapere come va, in bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, domattina ho l'intervento,
purtroppo sono un soggetto allergico e nonostante l'antistaminico oggi mi sono svegliata con una forte rinite e gli occhi brucianti e un po' gonfi.
Solitamente prendo il cortisone in questi casi, considerando che domani ho l'intervento potrei prenderlo?
O è meglio evitare?
In ospedale a quest'ora non risponde nessuno purtroppo, non so se lei può dirmi se ci sono controindicazioni.
[#5]
Dr. Valerio Bo Oculista 145 14 2
Salve, lo prenda pure senza problemi e domani riferisca non appena possibile al chirurgo con il quale eseguirà l'intervento.

Mi tenga aggiornato,

[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
ho fatto l'intervento all'occhio destro giorno 7 aprile, come previsto, dopo i fastidi dei primi giorni mi è sembrato di recuperare molto bene, di vederci bene anche a distanza.
Fino a domenica non ho lavorato, come mi era stato detto dal mio oculista, ma lunedì ho ricominciato a lavorare, anche se non per 8 ore filate.
Premetto che sono una web designer, quindi lavoro al computer e leggo molto.
Mi sono accorta che da lunedì ho avuto un peggioramento della vista, adesso vedo sfocato, ogni giorno mi sembra di peggiorare.
Domani ho il controllo in ospedale, spero di avere qualche risposta.
Volevo chiederle a cosa è dovuto questo peggioramento, secondo lei? Possibile che sia dovuto al computer?
C'è qualcosa che posso fare? Qualche accorgimento?
Sto seguendo la terapia con gocce di cortisone 3 volte al giorno e lacrime artificiali...
La ringrazio per la disponibilità e la pazienza.

Ps. I capelli non li ho tinti, in quanto la tinta che vorrei usare è quella viola-lilla, e perde molto sotto la doccia essendo semipermanente.
Pensavo di farla a 20 giorni dall'intervento, non dovrebbe dare problemi no?