Preservativo rotto

Salve...un mese fa,il giorno dopo che alla mia ragazza era finito il ciclo, abbiamo avuto due rapporti protetti. Alla fine del primo mi sono pulito dopo un po abbiamo avuto un secondo rapporto sempre protetto,ma si è rotto il preservativo (ovviamente quello nuovo non quello del primo rapporto), non sono venuto e ho eiaculato fuori.. La mia ragazza ha un ciclo irregolare e ha gia 10 giorni di ritardo.. Io penso di poter stare tranquillo. Ma per sicurezza vogliamo fare un test.. Il rischio è quasi nullo giusto?
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In quei casi , nel dubbio , è preferibile l'uso della contraccezione d'emergenza o pillola dei 5 giorni dopo (ella-one) .
Le possibilità di una gravidanza indesiderata sono veramente scarse .
Per eccesso di zelo è corretto eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI