Pro lattina alta

Buongiorno sono una donna di 28 anni stamane ho ritirato le analisi e risulta una pro lattina di 76,8 ng/dL i valori di riferimento sono 5-35. Sono molto preoccupata e volevo sapere cosa comporta. Siccome vorrei un bambino e risulta già l utero in RTF ho paura di avere problemi di sterilità o di concepimento.. C'è una cura per portare i valori alla norma. In urgente attesa vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

confermerei il valore con doppio prelievo, cioè basale e dopo un'ora di riposo. Molti casi di iperprolattinemia non vengono confermati con questo semplice accorgimento.
Le mestruazioni sono regolari?

L'utero retroverso è una variante della norma, non compromette in alcun modo la fertilità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica