Vaginismo?

Buongiorno,

le scrivo per trovare soluzione ad un mio problema: durante un rapporto sessuale sento dolore, non è un dolore tale da impedire il rapporto stesso, ma mi impedisce di rilassarmi e provare piacere. Io percepisco una certa tensione del muscolo bulbo cavernoso che limita l'apertura dell'orifizio provocandomi dolore. Inoltre, per curiosità(studio medicina), ho letto che il turgore dei bulbi del vestibolo trasforma la vagina da fessura in cavità cilindrica permettendo il rapporto e rendendolo meno doloroso; come si raggiunge tale turgore? Esistono degli esercizi per il controllo ed il rilassamento dei muscoli del perineo e del pavimento pelvico(preferisco fonti on-line)? La ringrazio.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Si ce ne sono ma deve rivolgersi ad un bravo ginecologo che glieli insegni. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi associo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI