Info. possibile handicap

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, e da quando sono piccolo ho una ipoacusia bilaterale sulle alte frequenze,causato forse da un trauma acustico, ormai è impossibile saperne la causa (fortunatamente le basse e medie freq. sono sempre state ottime, non porto protesi), volevo sapere, visto che a causa di questa sordità non risulto idoneo a tutti i concorsi dell' arma (richiedono udito normale fino alle frequenze 4000),ed alcuni mestieri in cui cè troppo rumore o semplicemente il call center, non posso farli sennò aumentano i miei acufeni ecc.. posso richiedere un qualche tipo di invalidità che mi aiuti a trovare dei lavori con inserimento mirato?
[#1]
dopo
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Penso di si. Certo, dovrei vedere un tuo esame audiometrico. Comunque, parlane con il tuo Medico di famiglia che puo' avviare la pratica di invalidità. sarà la Commissione a valutare il tuo caso, in base all'esito dell'esame audiometrico.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori