I famigliari tengono nascosto soldi

mio nipote di anni 22 ha il grave proplema che se ha occasione ruba prevalentamente soldi, in casa i famigliari tengono nascosto soldi e portafogli lui nega sempre, è molto bravo a raccontare bugie, come dobbiamo considerarlo un disturbo o un poco di buono (non beve non fuma non si droga )
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

la cleptomania e' un disturbo che va valutato secondo alcuni criteri specifici, diversamente suo nipote va considerato un poco di buono.

Sarebbe opportuno capire per cosa utilizza i soldi rubati visto che secondo lei non farebbe cose al di fuori della norma, probabilmente li gioca.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
spesso la cleptomania si manifesta nel rubare oggetti di più svariato tipo, molte volte inutili o che il soggetto non usa di norma, o di cui non ha bisogno. Rubare soldi presuppone che se ne faccia un uso. Bisogna indagare sull'uso di queste somme rubate (quanti soldi sottrae?) e poi è assolutamente necessaria la verifica di uno specialista per formulare la diagnosi.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it