Dolore fianco dx

Buongiorno, scrivo perche' accuso da 8 mesi un quasi continuo dolore al fianco dx, a volte presente anche di notte, a volte lieve altre volte "bruciante" (ariva anche alla scapola ed alla ascella). ho eseguito esami del sangue completi, rx torace, eco addome completo.
Tutto nella norma: E' stata ipotizzata colite, con meteorismo e disbiosi intestinale.
Mi hanno consigliato di eseguire tre sedute di idrocolon terapia, che fra un paio di settimane iniziero'....solo che io sono esasperata e spaventata..è possibile che un colon malconcio mi crei dei problemi e dei dolori a volte così insopportabili?
Non fumo, mangio sano, ho quasi escluso del tutto gli alcolici...
Attendo riscontro
[#1]
dopo
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Farei un'ecografia epatica e, se negativa, considererei una problematica osteo-muscolare

Cordialmente

Felice Cosentino - Milano

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
ho già effettuato eco addome completa, risultata ok.
Quindi lei crede che la colite non centri nulla con il mio disturbo?
Appunto perchè è stata ipotizzata dal mio medico curante...
Mi creda dottore, a volte sono dolori così invalidanti che sono realmente molto spaventata...
Ultimamente sono sempre presenti, anche di notte..

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con i limiti del consulto a distanza ho qualche perplessità che si tratti di un disturbo viscerale. Propenderei per una causa osteo-muscolare.