Ripresa attività dopo embolizzazione

Buongiorno,
Ho subito un'embolizzazione alle arterie uterine il 5 Marzo.
A parte dolori e perdite l'intervento è andato molto bene.
Vorrei sapere se ci fosse un tempo da rispettare per avere rapporti sessuali e soprattutto quale anticoncezionale utilizzare.
Mi hanno detto che sarebbe meglio il preservativo per evitare infezioni.
Grazie per l'attenzione
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente una contraccezione meccanica (condom) per il primo mese , ma successivamente si potrà prendere in considerazione una contraccezione ormonale (pillola, IUS al progestinico come Jaydess) .
BUONA PASQUA !
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Buona Pasqua anche a lei.