Ora che sono in gravidanza

Salve mi chiamo Antonella ed ho 34 anni...a novembre 2014 ho avuto un aborto spontaneo alla 7 settimana...da quel momento fino ad un mese fa non sono riuscita più a rimanere incinta! In quest arco di tempo ho fatto clomid, rapporti mirati ma senza risultato!!! Ho scoperto che ho mutazione genetica MTHFR in eterozigote cosi questa dottoressa mi ha dato la cardioaspirina da prendere tutti i giorni e mi ha consigliato di farmi una visita dall ematologo! A questa visita ovviamente sono andata ma il medico vedendo l omocisteina normale mi ha detto che la cardioaspirina non la devo prendere perché anche se ho la mutazione genetica L omocisteina è nella norma X cui secondo lei la dovevo sospendere. A gennaio ho deciso di rivolgermi ad un altro ginecologo che ha iniziato a farmi fare delle analisi....non ha molto guardato il fatto della coagulazione del sangue...fatto sta che senza farmi niente sono rimasta incinta! Ultimo ciclo il 26 febbraio 2016...sono di 3 settimane! Il mio dubbio sta che: questo medico mi ha dato progefik mattina e sera, progynova mattino e sera e folina...ho paura di un altro aborto!!!!! Bastano X prevenirlo? Con la mutazione genetica che ho dovrei prendere la cardioaspirina? Ora che sono in gravidanza? Ho paura che questo mio problema possa portarmi all aborto senza una cura specifica. Attendo risposta con ansia...grazie
[#1]
dopo
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La terapia ormonale protettiva va bene assocerei alte dosi di ACIDO FOLICO (non i classici 400 mcg ) per la mutazione genetica ETEROZIGOTE (per questo lieve) che va a compensare eventuali cali di folatemia (dosaggio dell'acido folico )

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI